Diari di Esplorazione

Diari d’esplorazione durante l’Olé festival 2018

sabato 26 – domenica 27

ore 16 -19 circa

 

Diari di Esplorazione è un laboratorio di stampa nomade, un accampamento transitorio che desidera generare l’ incontri tra esseri umani e oggetti umili.

Gli oggetti vengono cercati all’esterno del laboratorio e una volta giunti al suo interno, vengono trasmutati per acquisire lo stato di immagini stampate (monotipia).

 

Tre laboratori esperienziali per la creazione di libri d’artista liberamente tratti dai tre giorni dentro il Festival Olè.

Un percorso che vuole valorizzare la location del festival, gli incontri umani e vegetali, gli stimoli artistici e naturali che questo luogo e questo momento offrono a chi vive l’esperienza del festival.

 

Il laboratorio propone una forma diversa di documentazione che nasca attraverso l’ascolto, l’esplorazione e il contatto con l’ambiente: verranno raccolte storie, voci, oggetti, percorsi, visioni oniriche ed esperienze sensoriali.

I libri come opere d’arte uniche legate al tempo e al luogo sono realizzati a partire da materiali raccolti durante il festival dai partecipanti e da noi.

Il laboratorio sarà della durata di 3 ore, gratuito a offerta libera.

Per eventuali prenotazioni:

xmole@oziosi.org – oggetto: PRENOTAZIONI LABORATORI

 

a cura di Valentina Monari, Lara Norscia e Checkpoint Charly