Presentazione – Gli scogli di Taranto e Milano, fermata Isola

Presentazione – “Gli scogli di Taranto” e “Milano, fermata Isola”

Sabato 13 maggio alle ore 17.00 incontro con Elena Mistrello, Mattia Moro e la redazione di Graphic News nel palco grande di XM24.

Milano-Taranto, storia di due isole

La Città Vecchia di Taranto e il quartiere Isola di Milano: due “isole” dentro due città, due quartieri dove i temi della riqualificazione urbana e della gentrification sono declinati in modo molto diversi. Mattia Moro ne “Gli scogli di Taranto” ed Elena Mistrello in “Milano, fermata Isola” hanno raccolto le voci e i pensieri di chi ci abita.

Graphic News è un portale di informazione a fumetti. Siamo nati nel marzo del 2015 e da allora abbiamo pubblicato più di 60 storie, lavorando con oltre 30 autori, italiani e non. Le nostre storie sono pensate per offrire un punto di vista originale su temi di cronaca e attualità e per essere lette direttamente su computer, tablet e smartphone. In questo senso portiamo avanti una duplice sperimentazione: da un lato sul fumetto digitale, da un lato sulle possibili contaminazioni tra fumetto giornalismo. In questi due anni di attività graphic news ha assunto nuove forme, abbiamo iniziato a pubblicare alcune delle nostre storie in piccoli albi spillati, e stiamo per lanciare una app per dispositivi mobili.

www.graphic-news.com