// Call Olé oltre l’editoria IV – 31 maggio 2020 \\
La call di Olé – Oltre l’editoria arriva anche quest’anno più in ritardo del ritardo del solito. Noi ci siamo tutte e voi?
Il tema è: segnale! I segni che creiamo, scritti, disegnati, stampati, serigrafati, raccontati, quest’anno diventano segnali. Non più in un solo spazio, ma lanciati nell’etere per raggiungere nuovi spazi infiniti, ancora inimmaginabili. Se non possiamo vedere i nostri segni, ascolteremo i nostri segnali! Segnali di vite possibili, di mondi inesplorati, il tutto a mezzo audio! Emetteremo suoni, parole, note, disagio, e li manderemo in diffusione larghissima, che più larga non si può!
Quest‘anno saremo in diretta su Radio Spore (https://radiospore.oziosi.org/), emittente nata e cresciuta, come Olé del resto, in XM24, esperienza di autogestione che resiste e persiste in grande favolosità nonostante sgomberi e avversità. Quando? Durante la giornata del 31 Maggio dalle 14.00 fino alle tenebre.
Nella giornata ci saranno (come sempre in pieno stile Olé) concerti, strimpellate, stonature, presentazioni di libri, fumetti e una botta di mille altre cose che ci faranno prendere bene questa giornata, felicemente a distanza di sicurezza dai media mainstream. Certamente con il malincuore nel non potervi dire qual è il vostro banchetto, sicure di tornare a farlo molto presto (ahinoi).
Per le artiste, gli scrittori, le creative e i banchettari tuttu che vogliano immergersi in questo flusso di (in)coscienza a mezzo radio proponiamo di caricare a questo link (https://olefestival.vado.li) un contributo audio (max 2 minuti) in cui presentare i vostri progetti, provare a trasformare i vostri lavori grafici/scritti in suoni, musica, rumore, rimandare ad una pagina in cui si possono vedere, o semplicemente dire quanto vi manchiamo in carne ed ossa e quanto spaccano le autoproduzioni. Oppure tutto il contrario e stupirci con i vostri flussi psiconauti! Ricordate di mandarci anche un link che rimandi ai vostri progetti, verrà caricato sul sito, per invadere financo la rete!
I contributi raccolti verranno mandati in diretta durante tutta la giornata.
Dopodichè preparate le birrette e mettetevi comodi ad ascoltare le vostre soavi voci interrotte da un segnale radio impertinente, imperfetto, ma per questo bellissimo.
MANDATE I VOSTRI CONTRIBUTI ENTRO IL 28 MAGGIO, NO SGARRI PLEASE!
Conclusione. Ci rallegra una cosa sola, non sentirvi chiedere le chiavi del magazzino. Per tutto il resto ci mancate (cuoricini)!
LUNGA VITA ALL’AUTOPRODUZIONE, LUNGA VITA ALL’AUTOGESTIONE, LUNGA VITA A Olé, LUNGA VITA A XM24!
For more information, requests or any other proposals, contact us at
xmole@oziosi.org
…………………..
Per maggiori informazioni, richieste o altre eventuali proposte, contattateci a xmole@oziosi.org
.
.
.
.
Dalle 13.30 fino a tarda notte in onda su Radio Spore ecco a voi il programma di Olé 4 – Segnale.
Gli orari sono indicativi e potrebbero variare nella giornata.
Nel mezzo delle presentazioni sarete fermat* dalla folla dei banchetti e dei festival presenti!
Prefestival
13.30 -14.00…..”La messa male” di Rebel web radio
Dalle 14.00
….Presentazione Segnale
….Zapruder presenta: La violenza agita dalle donne
….Diario metafisico terrorista con l’autore Michele Dessi, Calamaro Edizioni
Dalle 16.00
….Le mani di Zeta. Akab. Progetto Stigma.
….’Quartieri e città’ una chiacchiera tra Bologna e Napoli con gli autori di Quartieri Mattia Moro e Giuseppe Scandurra (Becco Giallo) e Diego Miedo per Napoli monitor
Dalle 18.00
….’L’epidemia delle emergenze‘ con il curatore Jack Orlando
….“Veniamo dal basso come un pugno sotto il mento” di Alice Diacono con Franco “Bifo” Berardi
….Valerie Solanas, Craving for a reason di Elena Mistrello
….Fumetto, comicità e stand up comedy, una chiacchiera con Daniele Fabbri
/// Dalle 21.00 concerti ///
NOWHITERAG+LUNGIDAME
BELLICOSI
SEMPRE PEGGIO
/// Dalle 22.30 nottata a cura di Bologna Elettrica ///
> Tra un pezzo e l’altro chiacchiere su: spazi autogestiti, musiche spaziali, social network non commerciali, viaggi intergalattici.
> Lettura di un testo di narrativa di “viaggio” a bosso costo ad un free party nella periferia di Milano. Di Roberta Scomparsa.
> In nottata Dj set di:
– Acid Youth
– Jacopo Bacci
– Marco Upset
– FERA (Andrea De Franco)
– Valle
– House of Ragu
– VH (Mint Sound)