Call 2022

CALL S.O.S. – Olé 2022

Vi siamo mancati ? Voi ci siete mancate tantissimo!!
Gli anni passano e le nostre call sono sempre più in ritardo, ma questa volta vi promettiamo che è per un emergenza!
Per questo vi chiamiamo al grido di S.O.S.!
Save our soul? I nostri animi stanno alla grande, sono i nostri corpi a sgomitare per un po’ di spazio in questa città…
… e allora il nostro S.O.S. sta per Sono, (dunque)Occupo Spazio! Ma anche Scrivo, Suono, Scarabocchio, Stampo…. tutto quello che riuscite a immaginare del meraviglioso mondo delle autoproduzioni (con la S, ovvio!). E stavolta, ci godiamo un sacco di spazio per essere insieme tutte queste cose!
Sono perché ho un corpo, un corpo che attraversa il mondo, lo tocca, lo sente, lo percepisce, lo trasforma e lo vive! Sono e con il mio corpo non posso fare a meno di essere presente, di occupare dello spazio Vogliamo vedere che respiro si crea quando occupiamo spazio assieme. Vogliamo sentire la texture delle carte incise o stampate della nostra mostra mercato, sentire col naso l’odore della vernice sui muri sulle maglie, sentire con le orecchie le idee e i progetti. Vogliamo vibrare al suono di musiche e ritmi autoprodotti. 
S.O.S.!  SOS è la sequenza di tre lettere, che descrive il segnale universale di richiesta di soccorso. SOS ora è Sono Occupo Spazio, e la richiesta di soccorso è per venire a occuparlo insieme!! Stappiamo i nostri messaggi in bottiglia, facciamo esplodere scarabocchi, idee, immagini, progetti dal basso e finalmente dal vivo! 
Ci vediamo domenica 22 Maggio a Bologna, nel nuovo spazio di Via Zago (https://infestazioni.noblogs.org/).
Porta il tuo S.O.S., il messaggio che vuoi mettere in bottiglia, noi ci occuperemo di lanciarlo nello spazio!

Per partecipare con il tuo banchetto:

    

  Compila questo format

Abbiamo deciso di non mettere limiti numerici alla partecipazione dei banchetti, che come sempre è ovviamente gratuita, nella convinzione che autogestendoci riusciremo a starci tutte quante. 
L’unica “selezione” che ci riserviamo di fare è quella di non accettare banchetti non inerenti al festival, ricordiamo qundi che Olé è un festival di autoproduzioni legato al fumetto, la stampa, l’editoria e le loro piu creative accezioni. 
La Call chiude il 17 Maggio a mezzogiorno!!!

Tecnicismi:

Siamo in un nuovo spazio occupato! Evviva!
Come collettivo di Olé, faremo del nostro meglio per rendere il festival fruibile al meglio per tuttu. Vi chiediamo di tenere presente che lo spazio in cui siamo ha un mese di vita e non 18 anni come il nostro amato XM*, richiede quindi un po’ più di pazienza per quanto riguarda alcune questioni tecniche e materiali.
    Vi sproniamo all’autogestione con creatività e ingegno, cose che in un festival di autoproduzioni non mancano mai!
.
.
    – Dove mi metto?
Per fare il banchetto alla mostra mercato PORTA IL TUO TAVOLO E LA TUA SEDIA, uno stendipanni, o se proprio non riesci va bene anche un telo o qualsiasi altro supporto geniale. Noi stiamo pensando a delle soluzioni tra cui un workshop di autoproduzione tavoli con del materiale presente nello spazio, ma ricordati che non possiamo prometterti un tavolo.
.
.
    -E luce fu
Porta prolunghe e luci per illuminare il tuo banchetto anche quando fa sera.
Hai delle luci che funzionano senza corrente elettrica? Facci un pensiero! 
La corrente c’è ed è prodotta da un generatore quindi don’t panic, detto ciò meno lo sovraccarichiamo meglio è!
.
.
    -Ronf ronf
Nel nuovo spazio non possiamo ospitare persone esterne a dormire, sia per questioni gestionali che di precarietà, infatti il festival dura meno del solito anche per questo.